Premio Catania Donna

wh-286-rgb

Regolamento del Premio

  • Articolo 1
    È istituito dal RC Catania Nord il premio: "Catania Donna" per riconoscere il ruolo e l'impegno delle donne siciliane in Sicilia e/o nel mondo nei settori: Sanità, Università e Ricerca; Lavoro e Imprenditoria; Innovazione tecnologica; Cultura e Comunicazione; Sport; Scuola; Famiglia; Tradizioni e Professioni artigianali; Assistenza; Socio-Educativo; Ambiente; ed ogni altro settore che si rendesse significativo per l'anno in corso.
    Il Premio ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo della donna nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro e della politica.
    In ogni edizione del premio verranno individuati tre settori di particolare interesse soggetti alle candidature.
  • Articolo 2
    Il premio è assegnato a donne viventi che nell'impegno lavorativo, sociale, associazionistico, familiare o di scelta di vita, si siano distinte a favore della collettività o di singoli, e abbiano conseguito risultati significativi senza necessariamente essere note al pubblico.
    Il premio potrà essere assegnato sia a donne laiche che religiose.
  • Articolo 3
    Il premio è programmato ogni anno, il Presidente con il Consiglio Direttivo del Club decidono i tre ambiti di interesse per l'edizione in corso.
    Tutti i Soci del Rotary Club Catania Nord si mobilitano per l'attivazione di ogni azione necessaria alla realizzazione del Premio "Catania Donna".
    I tre ambiti saranno scelti di volta in volta il più possibile in sintonia con il piano di attività dell'anno, in modo da permettere, eventualmente, la programmazione della premiazione all'interno di un'altra manifestazione del Rotary Club Catania Nord.
  • Articolo 4
    Per l'anno rotariano 2016/2017 i tre ambiti del premio sono: Sanità e Ricerca, Lavoro e Imprenditoria, Cultura e Comunicazione.
  • Articolo 5
    I Soci ed il Consiglio Direttivo del RC Catania Nord ed i componenti della Giuria sono esclusi dalla candidatura.
  • Articolo 6
    Il premio è costituito da una targa (raffigurante il logo del RC Catania Nord, lo stemma del Presidente Internazionale del Rotary, il titolo del premio, l'indicazione del nominativo della persona premiata, la data di premiazione, il settore per cui è premiata), e da una pergamena recante la motivazione del premio.
    Il riconoscimento verrà consegnato in una cerimonia di premiazione pubblica che verrà stabilita di anno in anno.
  • Articolo 7
    Le candidature possono essere presentate da: Presidenti dei Rotary Club; Enti locali ed altri Enti pubblici e territoriali; Distretti Socio-Sanitari; Fondazioni con riconoscimento giuridico; Associazioni iscritte ad albi e/o registri regionali e provinciali della Sicilia o Associazioni e/o Imprese a carattere nazionale e/o internazionali con almeno una sede in Sicilia; Organizzazioni dei lavoratori e delle imprese, professionali e di categoria.
    Non sono accettate autocandidature.
    Ogni proponente può segnalare non più di 3 (tre) nominativi.
  • Articolo 8
    L'indizione del premio, la comunicazione dei contenuti e la tempistica per la presentazione delle proposte di candidatura, insieme a tutta la modulistica, sono pubblicati sul sito del Rotary Club Catania Nord (www.rotarycatanianord.it).
    Inoltre, verranno attivate ulteriori iniziative di comunicazione per la pubblicizzazione del premio.
  • Articolo 9
    Ogni proposta di candidatura deve essere redatta in carta semplice, corredata dal curriculum vitae della persona proposta e da un'adeguata motivazione a firma del legale rappresentante dell'Ente proponente.
  • Articolo 10
    Le proposte devono pervenire, in doppia busta chiusa (una anonima contenente il curriculum ed una adeguata motivazione e l’altra contenente il nome del proponente) recante la dicitura "Premio Catania Donna" entro 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del premio e dovranno essere indirizzate al Presidente del Rotary Club Catania Nord, corso Italia n. 58, 95125 Catania.
  • Articolo 11
    Le proposte di candidatura sono vagliate da un'apposita giuria composta: dal Presidente pro tempore del RC Catania Nord e dalla Commissione rotariana “Premio Catania Donna” di cui fanno parte le Socie del RC Catania Nord.
    La Giuria può avvalersi della consultazione di esperti soci del RC Catania Nord.
    Dopo aver valutato le candidature la Giuria designa i nominativi delle premiate.
  • Articolo 12
    La composizione, i lavori ed ogni altra attività della Giuria, saranno definiti in tempo utile per la data stabilita per la premiazione.
    Ogni componente della giuria è tenuto alla riservatezza durante lo svolgimento della propria attività e fino alla consegna del premio.
  • Articolo 13
    I componenti della giuria svolgono la propria attività a titolo gratuito.
  • Articolo 14
    I dati personali raccolti in sede di candidatura saranno trattati sia manualmente che con procedure informatiche, per l'espletamento del premio alle condizioni descritte nel presente regolamento.
    Il titolare della conservazione e del trattamento dei dati, cui eventualmente far capo per esercitare i diritti, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs 196/2003, è il RC Catania Nord – corso Italia 58 – 95125 Catania - nella persona del Presidente del Club.
    Secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei partecipanti.

Riunioni conviviali

Tutti i giovedì, ore 20.30

Contatti

Corso Italia, 58 95129 Catania
Tel. - Fax 095 535123
Cell. 3409195132
segreteria@rotarycatanianord.it

Dove siamo